martedì 18 febbraio 2020

Quello che piace a noi non piace a tutti, e riuscire a rispettare il parere degli altri non è cosa facile.
Vivere dando per scontato che ogni nostra passione debba essere inevitabilmente anche la passione degli altri, è un egoistico errore che chiunque rischierebbe di commettere ogni giorno.
Stamattina un confronto è servito a rallentare la mia presunzione, la mia offuscata visione del diverso, del nuovo, dell'insolito.
Riconoscersi ciechi grazie a chi racconta ciò che vede, aiuta ad aprire gli occhi per scoprire quello che inconsciamente ritenevamo impeccabile ma impeccabile non era; oppure imparare a non giudicare come errore ciò che non era del tutto sbagliato.
Decidere di lasciare un po' di ruggine sopra ai restauri del nostro modo di comportarci, valorizza la grandezza della merce che decidiamo di esporre.
Cromature più lucide, interni più comodi, meccaniche più efficienti: ogni ripartenza ha un suono nuovo per se stessi e per chi decide di accettarla.
Impariamo a chiedere scusa senza riconoscersi sconfitti: resettare per rimappare vale quanto smettere di sentirsi perfetti per investire nella correzione dei propri limiti.





meraklidikos@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento