sabato 18 febbraio 2023

Ho trovato in questa immagine tanti riferimenti per descrivere il tuo mondo.
Immancabilmente doveva esserci un motorino smontato, le tue mani sporche di grasso e il tuo volto poco sorridente.
Un muro su cui appoggiarti, il sole che ti batte sulla fronte e tante ombre a fare da sfondo.
Oggi è toccato a tralci di viti rampicanti e lianose, ben curati e magistralmente allineati per fruttare a tempo debito nel modo migliore.
Ti auguro di continuare a trovare ancora la forza per restaurare tante creature arrugginite, di tenere le mani sempre sporche di grasso per testimoniare la nobiltà del lavoro che tu conosci bene e a non esagerare mai coi tuoi sorrisi, perché diversamente il mondo non ti riconoscerebbe più.
Ti auguro di continuare a trovare ancora tanti muri di sostegno da sfruttare nei tuoi momenti di debolezza, un sole forte a scaldare il tuo animo buono quando farà freddo e tante ombre da far scomparire solo per chi lo merita veramente.
Ti auguro di continuare a sorprendere il mondo per tutti i frutti che daranno i tuoi filari, gli stessi che continuano a farti ombra e ti omaggiano di quell'uva fragola che bevi solo tu.
Neve, gelo e intemperie, eppure sboccia sempre, puntuale e nel rispetto di ogni stagione.
Si lascia curare prima e raccogliere dopo, per ricordare a tutti che un altro anno è passato a farti più grande, un marito più paziente, un padre più comprensivo e un nonno più dolce.
Buon compleanno papà.
Ti aspet...ti amo.


meraklidikos@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento