martedì 15 agosto 2023

Eccolo qui il Ferragosto, è tornato per ricordarmi che oggi non ci saranno i rumori di sempre, che la mia cuginetta Laura compie gli anni e che tra poco tutto tornerà traffico e lavoro.
Ferragosto, il giorno in cui la Madonna è stata assunta in cielo, il giorno in cui alcuni chiedono di lavorare per guadagnare di più e molti scappano dal lavoro per affollare spiagge e montagne.
Ferragosto è tornato per ricordarmi che le vacanze stanno per finire per tutti, che domani fratello Christian compirà diciannove anni e papà Rocco festeggerà il suo cinquantesimo onomastico.
Mi chiedo se effettivamente questo è il giorno più bello dell'anno come in tanti ripetono, quello in cui il sole splende e scalda più del normale, quello dentro cui bisognerebbe tuffarsi a corpo nudo per lavare ogni rancore invernale lasciando che tutto si trasformi in urla di gioia.
Forse è così, forse no.
Di certo con l'estate addosso tutte le nostre vite si trasformano in qualcosa di più bello, ed è per questo che probabilmente giornate come queste vorrei non finissero mai.
Buon Ferragosto a tutti.
Buona vita a tutti.

Lorenzo


meraklidikos@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento