martedì 9 maggio 2023

Un'altra esperienza di spessore è stata da me custodita insieme ai ricordi più belli dei tanti Corsi di Guida Sportiva e Sicura organizzati finora.
L'abbiamo scritta e disegnata ieri, all'autodromo SOUTH MILANO di Ottobiano (PV), insieme a un gruppo di appassionati di guida e motori attenti e ben predisposti alla formazione.
Lo studio preventivo in aula di tecniche specifiche di guida, mescolate a molti, tanti, mai troppi consigli utili, e le successive emozioni percepite in pista con le fuoriserie importanti che abbiamo tutti ben gestito in sicurezza, hanno fatto sì che più di 30 corsisti arrivati da tutto il nord Italia siano tornati a casa più ricchi.
Ringrazio Francesco D'Alessandro per la fiducia accordata, la sua società GUIDASICURASUPERCAR per gli strumenti forniti e l'esperienza blasonata che ancora una volta ha messo a disposizione di tutti.
Ringrazio Francesca Langellotti per la pazienza ricambiata, Diego Lacopo per la collaborazione sempre impeccabile e Antonio Lupo per gli scatti e i filmati leggendari.
Ringrazio tutti gli allievi e i tirocinanti impegnati nel percorso formativo per diventare Istruttori di Guida Sicura, i corsisti che hanno condiviso con noi questa giornata di pista così memorabile e il personale preposto alla sicurezza dell'autodromo di Ottobiano, sempre attento e puntuale a risolvere ogni emergenza.
La passione è motore di ogni cosa, ed ogni cosa va alimentata col giusto carburante.
Gli abbracci e le strette di mano sincere con cui ieri sera all'imbrunire abbiamo chiuso ogni sorta di competizione ai box di Ottobiano, motivano, arricchiscono e danno fiducia.
Alimentano la speranza di continuare a credere che la sicurezza stradale è emergenza che può trasformarsi in passione, basta volerlo veramente allacciandosi fortemente alla vita.
Grazie ai protagonisti di questa gran bella esperienza e ancora buona strada a tutti!




meraklidikos@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento