mercoledì 15 gennaio 2020

Verrà un giorno in cui i cattivi bruceranno come carta da lettera scritta e abbandonata nel fuoco; giorni in cui i buoni rimarranno a guardare quelle fiamme capaci di ridurre in cenere l'arroganza ed in polvere la finta saccenza.
L'amore si trasforma in soffio devastante per l'odio, come il futuro forgia e imbalsama sempre il passato; il vecchio imbianca e oscura, il giovane colora e rallegra.
Siete voi ad avermi insegnato come riconoscere un batticuore, e quando qualcuno si è accorto di non essere in grado di farlo bene quanto me, ha implorato soccorso alla sorte rischiando di finire tra quelle fiamme.
Nessuno può amare se non conosce il perdono, perché è gratuito e sincero, non certo inevitabilmente dovuto o spudoratamente finto.
Chi riesce a cancellare con la gomma ogni riga di rancore, è figlio dell'amore, mentre chi continua a scrivere pagine di cattiverie, è orfano dell'odio.
Vivo guidando il vostro futuro, provando a rimanere in strada senza sbandare: vi vedo sorridere e questo illumina ciò che ho davanti, immaginando sempre più vicina ogni tappa da raggiungere e visitare insieme a voi.
La vita è la cosa più bella che quel tetto scoperto può donarci: godiamoci sole e aria pulita, perché il tempo delle piogge sta per finire.




meraklidikos@gmail.com

3 commenti:

  1. Per perdonare ci vuole un'elaborazione del lutto emotivo . Non tutti sono disposti ma soprattutto capaci, a farlo!
    Se si è fortunsti e convinti, il tempo lenira' ferite e queste si rimargineranno formando una buona crosta: quel cuscinetto che fa da tampone tra il ricordo del dolore e la voglia di vivere.
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  2. Caro ROCCO L'invidia è la cattiveria e il male di TANTA gente ricordo di quello che ti ho insegnato ama TUTTI È sarai un grande uomo ANCHE per i tuoi figli e chi ti vuole un mondo di bene UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  3. Perdonare...bella parola, bravo chi riesce a farlo, o forse no...
    Personalmente, la mia gomma è finita...ciao Vocco....

    RispondiElimina